A Spinetta, due giorni intensi con la rievocazione storica della Battaglia di Marengo
ALESSANDRIA. Sarà un week-end intenso quello che si apre stamane alle 10 nell’area Marengo Museo a Spinetta con la Rievocazione storica della Battaglia di Marengo bel suo 218° anniversario. Nell’ambito della rievocazione si potrà visitare la mostra Arte e Antiquariato a Marengo,un modo per avvicinarsi al mondo dell’arte e vedere oggetti di pregio. In esposizione mobili, quadri, stampe, tappeti e complementi d’arredo in stile Impero, Il museo sarà aperto sabato dalle ore 10 alle ore 23. Visite guidate ad ogni ora o alla formazione di gruppi (anche in italiano e francese). Domenica il museo resterà aperto dalle ore 10 alle ore 19.
Questo il programma completo. Sabato 16 dalle ore 10 alle 23 apertura del museo con visite guidate; ore 14.00: allestimento campo con 300 Rievocatori; ore 19.30 apertura stand gastronomico a cura della sezione ANA “Arnoldi” di Alessandria; ore 21.00: piccola battaglia. Domenica 17 ore 10-19 apertura Mmuseo con visite guidate; ore 10 onore al monumento del “Primo Console” e ai Caduti della Battaglia; ore 11 inizio rievocazione storica della Battaglia di Marengo; ore 12 apertura stand gastronomico a cura della sezione ANA.
Ingresso a 5 euro (valido per i tre giorni di ingresso al Marengo Museum e al Museo Civico Palazzo Cuttica, presentando il biglietto alla cassa).