Il Circolo Amici della Magia di Torino presenta la nuova sede e nuovi appuntamenti
TORINO. Il Circolo Amici della Magia di Torino, associazione culturale che si prefigge di preservare e divulgare l’arte magica, ha in programma diversi appuntamenti in città nelle prossime settimane. Dopo la presentazione di ieri (sabato 29) del volume “Houdini. Mago dell’impossibile” (Codice Edizioni), a cura dallo scrittore e storico dell’illusionismo Massimo Polidoro (di cui abbiamo dato notizia nei giorni scorsi), giovedì 4 ottobre alle ore 11.30 sarà inaugurata la nuova sede del circolo, situata in via Salerno 55 a Torino. Qui il presidente Marco Aimone e gli illusionisti regaleranno una mattinata indimenticabile, illustrando le attività annuali rivolte ad appassionati, addetti ai lavori, e al grande pubblico, a cui seguirà un rinfresco.
Fondato nel 1971, il circolo magico più importante d’Italia è considerato la culla professionale di artisti nazionali e internazionali tra cui Alexander, Arturo Brachetti, Marco Berry e Luca Bono. Oggi è un’eccellenza nazionale e internazionale, apprezzata dagli operatori del settore come la realtà magica più prestigiosa e attiva del mondo dopo i circoli di Hollywood e Londra.
Bartolomeo Bosco, il più grande prestigiatore dell’800, ha mosso i suoi primi passi proprio a Torino, e oggi il circolo, che possiede un patrimonio di oltre 5 mila volumi all’interno della biblioteca, è caratterizzato anche dalla scuola per i bambini e i principianti, affermata a livello internazionale.
All’interno del circolo, riconosciuto dalla Federazione Internazionale delle Società Magiche, convivono impegno, serietà, e professionalità.