Cocco…Cheese, conto alla rovescia per la 4ª edizione
COCCONATO. E’ scattato il conto alla rovescia dellq aurta edizione di Cocco…Cheese, la manifestazione dedicata ai formaggi e alle tipicità enogastronomiche di Cocconato (Asti). L’evento, organizzato dal Comune di Cocconato con la direzione del giornalista Alberto Marcomini e il sostegno del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato e dell’Onaf, è programmata per domenica 19 maggio.
Decine di artigiani del gusto con i loro banchi d’assaggio riempiranno dalle 10 alle 19 il centro storico del borgo noto come “Riviera del Monferrato”, proponendo una selezione di formaggi e altri prodotti tipici come salumi, miele, mostarde, nocciole, dolci, confetture e gelati, vini e birre artigianali. Non mancheranno anche i prodotti d’artigianato in legno.
Per degustare i vini si ritireranno all’ingresso della manifestazione un calice e una tasca portabicchiere a 12 euro (di cui 2 euro sono a titolo di cauzione e verranno resi a chi porta indietro bicchiere e tasca). Dalle 12,30, la Pro loco di Cocconato servirà i “Cocconati”, agnolotti farciti con Robiola di Cocconato e prosciutto crudo del Salumificio Ferrero, fiore all’occhiello di questo affascinante borgo. Sono previsti anche quattro laboratori di approfondimento tra mattina e pomeriggio.
Info: Comune di Cocconato 0141.907007 – amministrativo@cocconato.info