Alla scoperta di Torino in bici, con un cicerone a nostra disposizione
TORINO. Torino è bellissima, se poi nel visitarla si sfrutta la bicicletta si risparmia tempo e si possono apprezzare scorci che in auto o sui mezzi pubblici si finirebbe per non cogliere. Dal novembre scorso e sino al 31 dicembre di quest’anno in città è possibile sfruttare la figura dell’accompagnatore cicloturistico, il cui compito è quello di fare da cicerone a singole persone o gruppi in percorsi sulle due ruote, fornendo informazioni generali sul territorio, illustrando le zone di pregio naturalistico e ambientale, i siti di interesse artistico, storico e culturale attraversati, al di fuori degli ambiti di competenza degli accompagnatori naturalistici e delle guide turistiche.
L’accompagnatore è competente nel condurre i turisti in percorsi, su diverse tipologie di terreno, utilizzando i mezzi ciclabili adeguati e le protezioni idonee alla tipologia di escursione. Sa offrire l’assistenza tecnica ciclistica necessaria alla corretta esecuzione dell’escursione. Ha la capacità di gestione del gruppo che accompagna. Sa fornire notizie di carattere descrittivo ed informazioni utili sulle zone comprese nell’itinerario. Ha competenze di base del primo soccorso.
Un tour in bicicletta dura mediamente 3 ore e si effettua in qualsiasi stagione dell’anno , con partenza dalla Chiesa Cattolica Gran Madre di Dio alla scoperta di piazze, parchi e scorci di una delle città più belle d’Italia. Si possono raggiungere, pedalando, alcuni luoghi più suggestivi del centro storico, come piazza San Carlo, Palazzo Carignano e i viali alberati del Parco del Valentino, fino alla pista ciclabile sul lungo Po.
Orari di partenza Tour: 10; 15.30
Quote di partecipazione:
minimo 2 partecipanti: euro 61 a persona
minimo 4 partecipanti: euro 41 a persona
minimo 7 partecipanti: euro 32 a persona
Quotazione su richiesta per gruppi a partire da 10 persone.
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero 011.3162156 oppure scrivere a booking@fiveelements.it