Giorgio Conte sul palco di Casalborgone per un revival musicale lungo mezzo secolo
CASALBORGONE. Nell’ambito della rassegna “Il Teatro ritrovato”, giunta alla sua quarta edizione, venerdì 25 giugno alle ore 21 il centro storico del Leu di Casalborgone si colorerà grazie alla musica di Giorgio Conte e del suo concerto Sconfinando. Sul palco il cantautore e compositore astigiano salirà assieme a Alberto Parone, alla batteria e al basso vocale, e a Bati Bertolio, alla fisarmonica e al vibrandoneon. Conte farà così rivivere il suo itinerario musicale iniziato da “Deborah”, interpretata da Mina e Fausto Leali nel 1968 fino all’oggi, passando per i tanti pezzi che ha composto per le voci di Ornella Vanoni, il Clan Celentano, Equipe 84, Loretta Goggi, Rossana Casale, fino a farci scoprire alcuni brani inediti.
Un concerto in cui alla musica si aggiungono aneddoti e storie per raccontare 25 anni di vita e musica sui palcoscenici internazionali e 13 album pubblicati; uno spettacolo in cui anche il pubblico sarà, come sempre, protagonista grazie all’ironia dell’artista astigiano che la stampa ha definito: «umorista che sa commuovere ed intellettuale che strizza l’occhio alle persone comuni».
Pochi i posti ancora disponibili (interi a 9 euro, ridotti a 7 per residenti a Casalborgone, under 18, over 65). Info e prenotazioni: teatrosancarlo@comune.casalborgone.to.it – 3408906527 – info@faberteater.com – 3382000758