A Castelnuovo Don Bosco sabato 25 e domenica 26 torna la Fiera regionale del Tartufo
CASTELNUOVO DON BOSCO. Sabato 25 e domenica 26 novembre Castelnuovo Don Bosco ospita l’edizione 2023 della Fiera regionale del Tartufo. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco con il patrocino del Comune. Lunedì 27 per tutta la giornata nelle vie del paese si terrà la Fiera commerciale di Sant’Andrea.
Il programma della Fiera regionale del Tartugo prevede per sabato 25 alle ore 20 presso la sala polifunzionale “L’ala” di piazza Don Bosco Gran galà del tartufo a menù fisso, prenotazione obbligatoria al numero 366.1111944. Il menù comprende: piatto del trifulè (crostone al tartufo – affettati misti – formaggio di campagna con miele nostrano), frittatina al cavolo nero, albese con tartufo, tajarin al tartufo, stinco di maiale con contorno di patate arrosto, bonet. Acqua, vino e caffè sono inclusi. I prezzi:
menù al tartufo: 32 euro; menù senza tartufo: 25 euro; menù bambini: 10 euro
Domenica 26 alle ore 9 in piazza Don Bosco apertura della Mostra-mercato del tartufo e del Mercato alimentare. Ore 11 presso la Chiesa di Sant’Andrea Santa Messa. Alle ore 12 in piazza Don Bosco Premizione dei trifulau e dei migliori tartufi categorie “trifulau” “negusijant”. Alle ore 12.30 in piazza Don Bosco Sagra gastronomica a cura della Pro Loco di Castelnuovo Don Bosco. Dalle ore 14 in piazza Don Bosco Pomeriggio di gran festa con la banda musicale di Castelnuovo Don Bosco. Ore 14.30 in piazza Don Bosco partenza della Passeggiata naturalistica nei boschi castelnovesi. Ore 15 in piazza Don Bosco, a ingresso libero, Laboratorio circense e spettacolo di Raphael Sorryso “Made in Honolulu” a cura di Chapitombolo Academy di Monale. Nel corso della giornata (presso la Piastra di viale Regina Margherita 13) Attività di educazione cinofila a cura di “Lupi Evoluti” a cura del Centro Cinofilo Chieri. Sempre in viale Regina Margherita Esposizione di mezzi agricoli d’epoca.