AppuntamentiΩ Primo Piano

Moltaldo, frazione di Cerrina Monferrato, dedica due weekend al Fritto misto alla piemontese

CERRINA MONFERRATO. Festeggia la maggiore età la Sagra del Fritto misto alla piemontese, che si svolgerà a Montaldo, frazione di Cerrina Monferrato (Al), per due weekend consecutivi: da venerdì 23 a domenica 26 agosto e da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre. Sono infatti 18 le edizioni di questo evento organizzato dall’Associazione Amici di Montaldo, che riesce ogni anno a portare nel piccolo centro della Val Cerrina centinaia di amanti della buona tavola, ma anche del ballo, visto che tutte le sere, a partire dalle 21.30 si susseguiranno diverse orchestre di liscio. Ogni appuntamento sulla pista a palchetto è ad ingresso gratuito.

In quanto alla buona tavola, per tutta la durata della sagra, a partire dalle 18.30 aprirà lo stand gastronomico, dove si potranno trovare diversi piatti tipici della cucina tipica piemontese. Ovviamente, il protagonista assoluto della  sagra sarà il fritto misto alla piemontese, che come vuole la tradizione viene cotto in padella al momento e servito accompagnato dal bagnet verd di produzione propria. Oltre a questo piatto della tradizione subalpina è possibile trovare vari antipasti piemontesi, come vitello tonnato, peperoni in bagna cauda, antipasto della nonna e gustare gli strepitosi agnolotti della casa. Ottimi anche i dolci tradizionali, a partire dal bonet e dai persi pien (pesche ripiene). Tutti i piatti sono preparati direttamente dagli chef dell’Associazione Amici di Montaldo che hanno previsto anche un servizio di asporto per chi preferisce gustare i prodotti tipici a casa. Per scongiurare il pericolo pioggia, si mangia al coperto.

Per maggiori info e aggiornamenti sulle novità in tempo reale, consultare la pagina Facerbook 18 sagra del fritto misto alla piemontese, oppure il sito internet www.amici montaldo.it.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio