Né friggitrice ad aria né microonde: è questo l’elettrodomestico più sano per cucinare | Lo insegnano a tutti gli chef

Cucinare - fonte_Canva - piemontetopnews.it

Cucinare - fonte_Canva - piemontetopnews.it

L’elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice ad aria, né tanto meno del microonde. 

Negli ultimi anni si sono diffuse modalità di cucina differenti, che in precedenza non venivano utilizzate. Se il microonde è entrato nelle nostre case già da moltissimi anni, diverso il discorso per quello che riguarda la friggitrice ad aria. Quest’ultima solo di recente ha conquistato la ribalta.

Entrambe gli elettrodomestici sono apprezzati dagli italiani perchè in grado di permettere una cottura veloce, ma soprattutto salutare. In particolare la friggitrice ad aria è entrata a gamba tesa nelle cucine italiane perchè in grado di permettere una cottura gustosa con il minimo apporto grassi.

Ma adesso arriva il concorrente che sbaraglia la concorrenza e cancella sia il microonde che la friggitrice ad aria.

A dare in consiglio perfetto è stato proprio il grande chef che in quello che è il nuovo elettrodomestico che sta facendo impazzire proprio tutti.

Cucina e benessere con i giusti alleati

2 sono i capisaldi che sono entrati in cucina proprio negli ultimi anni, ovvero, il risparmio e il mangiare sano. Questo è il motivo per cui, molta più attenzione si è posta nei confronti di ciò che viene portato a tavola, si cerca cibo a km zero, meglio se biologico. Aboliti i grassi in eccesso, questo è il momento delle cotture che sono comunque molto gustose, ma anche in grado di dare appagamento al palato e benessere al corpo.

Che per mangiare con gusto è possibile anche mangiare bene, ce lo hanno insegnato i grandi chef, quelli stellati che sono diventati le vere celebrità delle TV, ci insegnano ad abbinare sapori che ci permettono di preparare un piatto gustoso e benefico. Ma tra i metodi di cottura, ce ne sarebbe uno che sta prendendo il posto di entrambe i prodotti, ecco a cosa ci si riferisce.

Forno a convenzione - fonte_Canva - piemontetopnews.it
Forno a convenzione – fonte_Canva – piemontetopnews.it

Lui la nuova star

Ci riferiamo alle cucine professionali, che sono alla ricerca di possibilità ingrano di permettere a tutti di godere del pieno sapore degli alimenti, senza perdere di vista l’importanza del benessere. Il forno a convenzione, in questa prospettiva sembra essere la scelta migliore. Si tratta di un forno che presenta una serie di ventole interne, in grado di distribuire il calore in maniera uniforme.

Si riducono i tempi di cottura del 25 o 30%, garantendo comunque una cottura che è veramente perfetta. Questa la soluzione che tutti i ristoranti stanno adottando.