Viaggi, biglietto ‘open’ per il giro del mondo a 900€: non ci sono limiti | Paghi una volta e vai dove vuoi

Giro del mondo - fonte_Canva - piemontetopnews.it

Giro del mondo - fonte_Canva - piemontetopnews.it

Un solo biglietto da 900 euro e puoi viaggiare in tutto il mondo, non ci sono limiti, puoi finalmente andare dove vuoi tu. 

Pensa se potessi partire e non avere alcun limite di spostamento. Nessun orizzonte davanti a te, puoi andare veramente dove vuoi con un solo biglietto. Se girare il mondo è il tuo sogno da sempre questo è l’opportunità che non deve assolutamente perdere.

Il mondo intero ci offre bellezze che ognuno di noi dovrebbe avere la possibilità di visitare almeno una volta nella vita. Ma la realtà è che le problematiche economiche e i prezzi elevati per quello che riguarda i viaggi, spesso ci bloccano a casa nostra, quando avremo uno spirito libero che vorrebbe viaggiare.

Questa volta però il segreto ce lo svela un viaggiatore incallito, che ha trovato il modo di girare il mondo con appena 900 euro, a pensarci potrebbe sembrare quasi assurdo, ma ti assicuriamo che non lo è affatto.

Ecco cosa devi sapere per poter viaggiare anche tu senza pensieri.

Viaggio in giro per il mondo e spese bassissime

Il sogno di viaggiare accomuna moltissimi di noi, esplorare posti completamente nuovi, riuscire a conoscere realtà che sembrano essere lontanissimo dalla nostra ma che ci permettono di ricevere qualcosa di prezioso ad ogni passo in questo mondo che ci regala sempre cose sorprese. Viaggiare è probabilmente il modo migliore innanzitutto di arricchire la propria mente, ma anche di conoscere se stessi e di trovare il proprio equilibrio nel mondo. Considerando che ognuno di noi spesso combatte con un’instabilità perpetua, riuscire a trovare le proprie dimensioni confrontandosi con persone lontane dal nostro mondo sembra essere essenziale.

Ma se la voglia di viaggiare si scontra con delle problematiche a livello economico, occorre prendere il meglio da ciò che ci viene consigliato dal web e non solo. Ecco che allora ci viene segnalata la storia di Fabio Belnome, un giovanissimo viaggiatore che ha deciso di trasformare la sua auto in un vero e proprio passaporto per il mondo intero.

Fabio Belnome - fonte_elconfidencial.com - piemontetopnews.it
Fabio Belnome – fonte_elconfidencial.com – piemontetopnews.it

La storia da film di Fabio

Per questo ragazzo, viaggiare era molto più importante delle difficoltà che poteva trovare di fronte a sé. Quindi ha preso la sua Fiat Marea pagata appena 900 € e si è messo in viaggio per il mondo. È passata da Barcellona al Giappone fino ad attraversare ben 22 paesi macinando 25.000 km di strade. Era il 16 marzo del 2025, quando ha lasciato la Spagna con un progetto estremamente ambizioso, ovvero raggiungere il Giappone in auto.

Ha quindi viaggiare in luoghi dove in pochi osano spingersi, in Iran ha trovato un’ospitalità che di sicuro non si aspettava, ha dormito in auto, ha superato ovviamente degli ostacoli meccanici, la sua auto è diventata non solo il suo mezzo per spostarsi ma anche la sua casa è il suo rifugio. La cosa più incredibile è che l’acquisto della sua auto l’ha fatto su Wallapop, noto sito di vendita online con pochi soldi è riuscito a realizzare il suo sogno. Quel vecchio veicolo per lui è stato il biglietto per la libertà.