Alessandria: tragico scontro auto e moto a Castelceriolo | Muore a 24 anni

Grave incidente ad Alessandria - Pixabay - Piemontetopnews.it
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell’alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane di appena 24 anni ha perso la vita
Nonostante il numero degli incidenti mortali sia diminuito in seguito all’introduzione del nuovo Codice della Strada, continuano a verificarsi gli scontri con esiti drammatici sulle strade del nostro Paese.
È purtroppo quanto accaduto in provincia di Alessandria, la cui comunità è sotto shock per la tragica scomparsa di un giovane di soli 24 anni, vittima di un violento scontro tra la sua moto e un’automobile.
Un impatto devastante avvenuto nella tarda serata di domenica scorsa nella frazione di Castelceriolo. L’incidente avvenuto lungo la strada provinciale 82, non ha lasciato scampo al giovane motociclista-
Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, intervenute prontamente sul luogo dell’incidente, lo scontro frontale tra la moto condotta dal ragazzo e un’auto guidata da una donna di 50 anni è stato violentissimo.
La ricostruzione della tragedia
Le cause esatte dell’incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti della polizia stradale, che sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto e per accertare eventuali responsabilità. Tra l’altro nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, allertati immediatamente dopo l’incidente, per il giovane motociclista non c’è stato nulla da fare.
Le ferite riportate nello scontro si sono rivelate troppo gravi e i tentativi di rianimazione sono stati vani. Il decesso è stato constatato sul posto, lasciando nello sconforto i familiari e gli amici del ragazzo.
Conseguenze drammatiche
La conducente dell’automobile coinvolta nell’incidente, una donna di 50 anni, ha riportato ferite di media gravità ed è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Alessandria per ricevere le cure necessarie. Le sue condizioni non destano, fortunatamente, particolari preoccupazioni. La notizia della tragica morte del giovane di 24 anni ha rapidamente fatto il giro di Alessandria e della frazione di Castelceriolo, suscitando profondo cordoglio e tristezza.
Amici, conoscenti e semplici cittadini si sono stretti attorno alla famiglia della vittima, esprimendo il loro dolore per la perdita di una giovane vita spezzata in modo così improvviso e drammatico. Questo ennesimo incidente stradale mortale riaccende il dibattito sulla sicurezza delle strade e sulla necessità di una maggiore prudenza da parte di tutti gli utenti della strada, soprattutto in un periodo in cui il traffico tende ad intensificarsi con l’avvicinarsi della stagione estiva. La comunità di Alessandria si stringe nel dolore per la perdita del giovane, nella speranza che simili tragedie non si ripetano più.