BIELLA. E’ stato battezzato “Nuvolosa” il festival del fumetto che l’assessorato alle Politiche giovanili di Biella organizza con il sostegno finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella. Il cuore del progetto è un concorso artistico nazionale rivolto ai giovani tra i 16 e i 35 anni, che prevede premi in denaro, la pubblicazione di un catalogo con dieci opere selezionate. L’iniziativa aspira ad essere la prima di una serie che intende riproporsi con regolarità ogni anno (anche se non si esclude, al momento, la periodicità biennale). Il tema scelto è legato al territorio: “La montagna inchiostrata – paesaggio naturale, metafora della vita, luogo dell’anima”.
«Questo progetto – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Francesca Salivotti – vuole essere una delle iniziative con cui intendiamo stimolare la creatività e l’intraprendenza dei giovani. Siamo felici di aver trovato partner entusiasti come noi, per consentirci di metterlo in atto».
Informazioni si possono ottenere da Informagiovani allo 015.3507381-381, o sulla sezione speciale del sito all’indirizzo www.informagiovanibiella.it/nuvolosa o su Facebook sulla pagina www.facebook.com/premionuvolosa.
La Roma-Teramo è tra le autostrade più costose d'Italia. Le ragioni sono legate alla natura…
A Pasquetta scatta l'allerta meteo, anche per quest'anno la grigliata sembra essere rovinata, ormai tutta…
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…