La presentazione ufficiale dell'evento in programma il 16 e 17 marzo
BORGO SAN DALMAZZO. Si terrà nel weekend del 16 e 17 marzo la diciannovesima edizione di Un Borgo di Cioccolato, la più dolce rassegna della Provincia Granda. L’edizione 2019 si preannuncia ricca di eventi e di irresistibili goloserie, grazie anche al prezioso lavoro dell’Associazione “Amici del Cioccolato” che proporrà e promuoverà, come da tradizione, la cultura del cioccolato in purezza, ottenuto dal burro di cacao al 100 per cento.
Come consuetudine, il salone ospiterà interessanti laboratori artigianali con dimostrazioni di lavorazione del cioccolato in tutte le sue forme. Tra le novità, spicca il concorso nazionale “Il dolce mondo di Sergio” aperto a tutti i pasticceri che operano sul territorio italiano ed agli studenti degli istituti alberghieri e d’arte bianca. Finalità del concorso sarà la realizzazione di un dolce tipico cuneese rivisitato e abbinato rigorosamente al cioccolato.
Ad ospitare l’evento sarà Palazzo Bertello che aprirà le sue porte alle 14.30 di sabato 16 marzo per accogliere i visitatori delle esposizioni delle opere in cioccolato ed i buongustai che vorranno avvicinarsi alle dimostrazioni ed alle degustazioni a cura dell’associazione “Amici del Cioccolato” e delle scuole di arte bianca. Alle ore 17 avrà luogo l’inaugurazione ufficiale della manifestazione, che proseguirà sino alle ore 21. Nella giornata di domenica 17, il percorso espositivo aprirà alle ore 10 e per tutta la giornata sarà possibile assistere ai laboratori del cioccolato. Alle ore 17, avverrà la premiazione del concorso popolare e del concorso nazionale “Il dolce mondo di Sergio”.
Ecco la nuova tassa sui balconi, devi pagare € 600 euro per sfruttare lo spazio…
L'iniziativa dello Stato per arginare il calo demografico: perché il 2025 potrebbe segnare un punto…
Se hai deciso di andare in una casa vacanze, non devi mai pagare prima di…
Giro di vite sulla sicurezza aeroportuale: resteranno a terra i dispositivi elettronici più pericolosi a…
Il nuovo obbligo del Codice della Strada ti espone a 1600 euro di multa. Se…
Se anche tu sei alla ricerca di un modo efficace per risparmiare sulla spesa, non…