Zoé in città dal 19 luglio: a Cuneo si intersecano musica, parole, gesti acrobatici o danzati
CUNEO. In attesa della quinta edizione del festival Zoé in Città, che si terrà da oggi (19 luglio) al 4 agosto al Parco Fluviale di Cuneo fino, è prevista una serata in anteprima, precisamente un “apericirco” che vedrà la partecipazione di quattro artisti specializzati in discipline diverse: Maria Reis al trapezio danza, Rachele Grassi al cerchio aereo, Federico Ceragioli alla Roue Cyr, Rio Ballerani ai tessuti aerei. L’appuntamento è per sabato 13 luglio alle ore 19 nella bellissima Piazza Ex Foro Boario. In occasione dell’evento verrà distribuito in anteprima il libretto con il programma completo dell’edizione 2024 di Zoè in Città.
Sono previste tre settimane di spettacoli di circo contemporaneo, danza, teatro, concerti, cinema, incontri e dj set, corsi di discipline circensi per adulti e bambini, workshop su tematiche sociali. Uno spazio che promuove l’interesse verso l’educazione, l’arte, la bellezza, la sperimentazione di nuovi linguaggi espressivi. Una piazza dove incontrarsi, ritrovarsi ed assistere a laboratori creativi dove si coltiva un profondo legame tra arte e società. Zoé in città diventa anche uno spazio in cui coltivare coesione sociale, facilitare la conoscenza di professioni nel mondo della cultura e fornire possibilità di inserimento lavorativo. Al centro del festival è lo chapiteau della compagnia Circo Zoé, che nasce in Francia nel 2012 e da allora gira il mondo unendo la passione per il circo contemporaneo, la musica e le avventure. Oggi riunisce una ventina di artisti internazionali.
Al festival Zoé sarà possibile avere bevande e cibo in collaborazione con produttori, birrifici e viticoltori locali, al fine di promuovere un consumo etico e sostenibile a km 0. La biglietteria è già attiva. Per accedere al programma completo in formato digitale, vi invitiamo a visitare il sito zoeincitta.it e a seguire le pagine social (FB e IG Zoé in città)