MIASINO. Torna Menta e Rosmarino, il green festival organizzato dall’associazione Asilo Bianco e dedicato al mondo del verde nel meraviglioso parco della storica Villa Nigra in piazza Beltrami 5 a Miasino (No), sulle colline che si affacciano sul lago d’Orta. L’appuntamento di questa ottava edizione, in cui saranno presenti soltanto espositori florovivaistici, è per sabato 20 e domenica 21 giugno, dalle 9 del mattino alle 19. L’evento è, come sempre, a ingresso gratuito. In seguito all’emergenza Covid-19 si potrà entrare solo indossando la mascherina.
“Al pubblico dell’evento, che si è sempre dimostrato attento e rispettoso – ci tengono a ribadire gli organizzatori – , si chiede di essere, ora più che mai, consapevole del particolare momento storico che stiamo vivendo. Gli ingressi saranno dilazionati e il numero di persone che potrà accedere al parco sempre controllato. Le stanze della villa non saranno accessibili”.
Nell’ambito di questa edizione speciale, in cui saranno presenti unicamente i florovivaisti, verranno allestite alcune brevi conferenze su temi green e visite ai beni storico-artistici di Miasino. L’arte non mancherà: saranno esposte le opere di Apiario d’autore e, tra fiori e piante, ci saranno alcuni flower sketcher, artisti e illustratori che racconteranno la manifestazione attraverso disegni e schizzi realizzati dal vivo. L’obiettivo di Asilo Bianco, anche per l’ottava edizione di Menta e Rosmarino, è quello di continuare a confrontarsi e interrogarsi su alcune delle grandi tematiche attuali: natura, ambiente, riciclo, ecologia e coscienza ecologica, salute, giardino, paesaggio, prodotti naturali.
Allo stand di Asilo Bianco, saranno disponibili, a offerta libera e come contributo all’organizzazione della manifestazione, mascherine biodegradabili a basso impatto ambientale ed eco-matite che contengono un seme: una volta esaurite possono essere piantate e ricrescere.
Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.asilobianco.it.
La Roma-Teramo è tra le autostrade più costose d'Italia. Le ragioni sono legate alla natura…
A Pasquetta scatta l'allerta meteo, anche per quest'anno la grigliata sembra essere rovinata, ormai tutta…
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…