SCALENGHE. Patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino, apre i battenti a Scalenghe sabato 20 e domenica 21 febbraio “Cà Nosta”, frutto di un progetto socio-sanitario di comunità, finanziato dalla Regione Piemonte su progettazione del Comune e dell’A.VO.S-Associazione Volontari Scalenghesi. L’apertura dei locali in via Cavour 24 rappresenta la premessa per la creazione e la crescita di un punto di riferimento per la comunità locale.
Nell’intenzione dei cittadini e dell’amministrazione comunale di Scalenghe, gli spazi diventeranno un centro di socialità e aggregazione tra generazioni diverse, ma anche di supporto alle fasce più fragili della popolazione. “Cà Nosta” metterà a disposizione degli scalenghesi uno sportello di segretariato sociale e si proporrà come snodo di connessione sociale, ad esempio per mettere in rete proposte di lavoro, competenze, oggetti e tempo libero da dedicare alla comunità, al fine di rafforzare sul territorio lo spirito di reciprocità e sostegno.
L’apertura dei locali al pubblico avverrà sabato 20 febbraio dalle 14 alle 18 e domenica 21 febbraio dalle 10 alle 13, naturalmente con gli ingressi contingentati. L’inaugurazione ufficiale con il taglio del nastro è prevista per sabato 20 alle 14,30, in diretta Facebook ed Instagram e nel rispetto della normativa anti-Covid 19.
La Roma-Teramo è tra le autostrade più costose d'Italia. Le ragioni sono legate alla natura…
A Pasquetta scatta l'allerta meteo, anche per quest'anno la grigliata sembra essere rovinata, ormai tutta…
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…