I genitori potranno cimentarsi in un laboratorio di cucina insieme al foodteller, giornalista e MasterChef d’Italia Federico Francesco Ferrero, che li guiderà nella preparazione di pane, burro e zucchero, la più classica delle merende. Una ricetta della tradizione presente anche nel libro “Cuochi si nasce, famosi si diventa” tra quelle di 80 personaggi famosi legati al mondo dello spettacolo, della cultura, della musica e dello sport, realizzato a favore della Fondazione Paideia e disponibile durante l’evento come idea regalo per il Natale.
Nel frattempo i più piccoli si metteranno in gioco in un laboratorio in cui potranno sperimentare tutta la loro creatività e al termine dell’attività potranno gustare la merenda preparata da mamma e papà e festeggiare insieme l’avvicinamento al Natale.
La partecipazione è a offerta libera (previa prenotazione fino a esaurimento posti a info@centropaideia.org o 011.0462400) e il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto alla Fondazione Paideia. Perino Vesco, storica azienda torinese che produce pane artigianale, prodotti da forno e specialità tipiche piemontesi, ha scelto di sostenere l’iniziativa attraverso la fornitura di prodotti di prima qualità.
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…
Quest'anno sulle pensioni sono previste "mini trattenute", il nuovo piano INPS va in aiuto degli…
Chi l'avrebbe detto? Quel "mattone" ingombrante, simbolo degli anni '80, pioniere della telefonia mobile, oggi…