TORINO. Gianluca Orrù con “La Debolezza dei Supereroi” si è aggiudicato la quarta edizione di Incipit Offresi, il primo talent letterario itinerante dedicato agli aspiranti scrittori, ideato e promosso dalla Fondazione ECM – Biblioteca Archimede di Settimo Torinese. Tra gli altri premiati anche Silvia Robutti ed Elena Ascione.
Dopo sei mesi di selezioni, 15 appuntamenti nelle biblioteche del Piemonte, nella finale al Salone del Libro di Torino, i sei finalisti guidati da Neri Marcorè si sono sfidati a colpi di “incipit” presentando in 90 secondi la propria idea di libro con l’obiettivo di catturare l’attenzione della giuria tecnica e del pubblico e aggiudicarsi uno dei premi in palio.
Il vincitore lavora da sempre nella comunicazione, come giornalista, pubblicitario, regista. “La Debolezza dei Supereroi” racconta la storia di quattro uomini in un momento di grande difficoltà, la cui vita non sta andando come volevano e cercano di capire chi sono e chi possono essere, scoprendo dal più profondo della loro debolezza una nuova abilità, speciale.
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…
Quest'anno sulle pensioni sono previste "mini trattenute", il nuovo piano INPS va in aiuto degli…
Chi l'avrebbe detto? Quel "mattone" ingombrante, simbolo degli anni '80, pioniere della telefonia mobile, oggi…