Alba, un intero pomeriggio dedicato all’arte e alla partecipazione
ALBA. Venerdì 4 maggio, dalle ore 14, al Centro Giovani H-Zone ci sarà la prima edizione dell’Artday School, un intero pomeriggio dedicato all’arte e alla partecipazione. L’evento offre ai giovani albesi l’opportunità di esprimere liberamente la propria arte, dando loro uno spazio e la possibilità di esporre le proprie opere o di esibirsi. Nel pomeriggio si esibiranno sul palco numerose band e alcuni cantautori (come gli Endless Fall, Michele Reggio e i Dmz) e, contemporaneamente, l’Associazione “Fuma che ‘Nduma” terrà spettacoli e laboratori di arte circense, mentre le Associazioni “Be Street” ed “Espressione Hip Hop” gestiranno workshop e si esibiranno in alcune discipline dell’hip hop.
Ci sarà anche il salone del Centro Giovani, che ospiterà mostre fotografiche, progetti video, progetti di grafica 3D, dipinti e sculture. E per i bambini e le famiglie ci sarà uno spazio a loro dedicato al parco Sobrino, con tante attività ricreative come il trucca-bimbi e gli spettacoli teatrali a cura dell’Associazione “Il Teatrino” di Giovanna Stella, a partire dalle ore 16.
Ed infine, dalle ore 21, nel Centro Giovani si terrà AlbAttle-RapdZona, un appuntamento cult dell’H-Zone in cui i giovani rapper si sfideranno a suon di musica con brani e freestyle davanti ad una giuria, che decreterà il vincitore.
L’ingresso è libero per tutti gli eventi.