AGLIE’. Torna domenica 14 ottobre ad Agliè la seconda edizione di Alladium nella Storia, il raduno multiepocale in onore del
In questa seconda edizione il programma si arricchisce del primo Torneo di tiro con l’arco storico canavesano (categorie uomini, donne e junior) dedicato a Marco Cafasso e Marco Ruzzi. Molti gli appuntamenti collaterali: l’esposizione dedicata alla “Passione Di Cristo – Sacra Rappresentazione Medievale di Ivrea” nella Chiesa di San Gaudenzio, la mostra fotografica edizione 2018, l’esposizione delle stazioni della Via crucis realizzate dagli studenti dell’Itis C. Olivetti di Ivrea e la mostra “Comics Che Passione”, tavole di fumetto realizzate da Deelcomics e colorate dagli studenti del Liceo Artistico Felice Faccio di Castellamonte. Ad arricchire il programma anche il Laboratorio di ceramica con tecnica Raku a cura di Ceramiche Grandinetti di Castellamonte in Piazza Umberto I, l’esposizione di sidecar d’epoca (dal 1930 al 1960) a cura dei fratelli Callagher e l’allestimento di numerose bancarelle sotto gli antichi portici. Alle 11 e alle 15 sarà possibile effettuare visite guidate all’antico borgo di Agliè a cura della Pro Loco.
Il programma. Dalle ore 9,30, inizio esibizioni e attività presso i campi d’arme della piazza Castello e inizio I° Torneo di Tiro con l’Arco Storico Canavesano; dalle ore 12, apertura punto ristoro sotto gli antichi Portici; dalle ore 15, Grande Corteo Storico nelle vie del Borgo e nei Giardini del Castello Ducale; alle ore 17.30 avrà luogo la premiazione del Torneo di tiro con l’arco storico canavesano.
Info e prenotazioni Ufficio turistico di piazza Castello a Agliè (zona Belvedere).
La Roma-Teramo è tra le autostrade più costose d'Italia. Le ragioni sono legate alla natura…
A Pasquetta scatta l'allerta meteo, anche per quest'anno la grigliata sembra essere rovinata, ormai tutta…
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…