RIVOLI. Dopo il successo delle prime due edizioni con oltre 3000 iscritti, domenica 21 giugno si svolgerà la terza maratona per camminatori sulla Via Francigena da Avigliana a Susa. La manifestazione podistica partendo da Avigliana arriverà a Susa percorrendo i punti più caratteristici della Valle di Susa. Oggi, lunedì 20 gennaio, aprono le iscrizioni che chiuderanno il primo giugno o al raggiungimento dei 3000 iscritti. Gli organizzatori dell’Asd Iride di Rivoli ricordano che “lo scorso anno si raggiunsero le 3000 adesioni dopo solo 3 settimane dal lancio, per cui è consigliabile iscriversi quanto prima”.
Quest’anno sono previsti due diversi percorsi, con e senza il passaggio dalla Sacra di San Michele e la possibilità di scegliere 3 diversi traguardi: solo fino alla Sacra di San Michele (Family Marathon), fino a Villarfocchiardo (Half Marathon) e maratona completa fino a Susa.
La camminata ludico-motoria non competitiva è aperta a tutti e sarà da percorrere rigorosamente camminando, senza correre per gustare al meglio la bellezza che l’itinerario potrà offrire.
Il percorso sarà sotto il controllo della Protezione civile e delle varie associazioni che presidieranno l’intero tracciato. Polizia locale, forze dell’ordine e Pro loco controlleranno i passaggi nei centri abitati. I volontari saranno presenti sul percorso a supporto dei partecipanti e per la gestione dei vari punti ristoro che saranno dislocati lungo tutto il percorso.
Il sito al quale accedere per effettuare l’iscrizione a partire dal 20 gennaio è: https://www.viafrancigenamarathonvaldisusa.it. Nello stesso sito vengono riportati il regolamento e tutti i dettagli riferiti al ritiro dei riconoscimenti individuali, ai trasporti, ai ristori, alla assistenza, alle eventuali prenotazioni alberghiere, etc.
Info: info@viafrancigenamarathonvaldisusa.it – 3398822333 ( Leo Zappalà)
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…
Quest'anno sulle pensioni sono previste "mini trattenute", il nuovo piano INPS va in aiuto degli…
Chi l'avrebbe detto? Quel "mattone" ingombrante, simbolo degli anni '80, pioniere della telefonia mobile, oggi…