ALESSANDRIA. Domenica 22 aprile, dalle ore 16, allo stadio comunale Moccagatta scenderanno in campo due squadre d’eccezione composte dalla Nazionale italiana artisti tv e la rappresentantiva della Questura di Alessandria.
La partita di calcio amichevole si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per la distrofia muscolare di Duchenne (DMD) e di Becker (BMD) a favore di Parent Project, associazione Onlus impegnata a sostenere la ricerca ed affiancare pazienti e famiglie con i centri di ascolto.
La distrofia muscolare è una malattia genetica rara che colpisce un neonato su cinquemila (prevalentemente di sesso maschile) e provoca la progressiva degenerazione dei muscoli e gravi disabilità.
La partita avrà inizio alle ore 17 e si concluderà con una premiazione simbolica a cura dell’associazione Parent Project e delle altre realtà coinvolte. Inoltre, per tutta la durata dell’iniziativa sarà attivo un punto informativo dell’associazione, con la distribuzione di materiali istituzionali.
L’ingresso sarà ad offerta libera, per maggiori informazioni e per i biglietti della partita “Un gol nel tuo cuore” contattare l’associazione al numero 06/66182811 oppure consultare il sito http://www.parentproject.it/un-gol-nel-tuo-cuore-ad-alessandria-per-combattere-la-distrofia-di-duchenne/
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…
Quest'anno sulle pensioni sono previste "mini trattenute", il nuovo piano INPS va in aiuto degli…
Chi l'avrebbe detto? Quel "mattone" ingombrante, simbolo degli anni '80, pioniere della telefonia mobile, oggi…