ASTI. A salire sul palco del festival Astimusica domenica 15 luglio saranno, per l’unica data estiva nel nord-ovest d’Italia, Il Volo.
Il concerto del trio di tenori si inserisce in un più ampio progetto di promozione turistica del territorio astigiano, con l’obiettivo di stimolare un afflusso turistico durante il weekend in cui si terrà l’evento. Per questo motivo, nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 luglio, presentando il biglietto del concerto alla cassa di alcuni dei principali musei astigiani, si avrà l’accesso gratuito agli stessi.
I musei aderenti all’iniziativa, promossa da Comune di Asti ed Asp, sono il Museo Alfieriano con l’adiacente Museo Guglielminetti, il Museo Paleontologico ed il Museo Lapidario – Cripta di Sant’Anastasio. Sarà inoltre possibile visitare il Museo del Risorgimento (ad ingresso gratuito), che sarà aperto entrambi i giorni.
Un modo quindi, sia per chi non è di Asti che per gli astigiani, per approfondire la ricchissima storia della città prima del concerto di domenica sera, che si terrà, come tutta la rassegna, in uno dei suoi luoghi più suggestivi ovvero Piazza Cattedrale.
L’iniziativa si inserisce in una più ampia tematica di sensibilizzazione, legata alla promozione e alla cura del territorio astigiano. Attraverso lo slogan del festival “Ascolta la musica. Abbi cura della tua città”, infatti, Comune di Asti e Asp intendono legare la promozione della città di Asti attraverso l’evento musicale ad un messaggio rivolto a tutti i cittadini, affinchè si prendano cura della propria città dando il proprio contributo per mantenerla pulita.
Per informazioni https://www.astimusica.info/prevendite-astimusica-2018/. E’ inoltre attiva una infoline per ricevere informazioni su biglietti e prevendite, contattabile al numero 3713902989.
In un piccolo panificio si trovano i migliori rubatà dell'intero Piemonte, a Pasqua li devi…
Essere sempre connessi alla massima velocità è una necessità per tutti: se ciò non accade…
Ecco la nuova tassa sui balconi, devi pagare € 600 euro per sfruttare lo spazio…
L'iniziativa dello Stato per arginare il calo demografico: perché il 2025 potrebbe segnare un punto…
Se hai deciso di andare in una casa vacanze, non devi mai pagare prima di…
Giro di vite sulla sicurezza aeroportuale: resteranno a terra i dispositivi elettronici più pericolosi a…