BAROLO. Continuano i preparativi per la terza edizione del “Barolo Fashion Show”, recentemente presentato a Casa Martini – il Museo della Martini & Rossi a Pessione di Chieri, che si svolgerà da venerdì 8 a domenica 10 giugno a Barolo. L’hastag ufficiale dell’evento è #BFShow18 e sarà una vetrina d’eccellenza per i professionisti legati al mondo della moda, del design e della fotografia con sfilate di moda, convegni, seminari, workshop e intrattenimento. Parteciperanno esperti ed operatori del settore moda, autorità regionali, locali e operatori nel settore dell’export di prodotti “Made in Italy”.
Parteciperanno la Direttrice Artistica del Festival Marina Garau, il Co- Diretttore Agostino Porchietto, stilista e costumista teatrale e cinematografico, Paolo Demaria, make-up artist internazionale, Simone Poletti, un’autorità nel campo della post produzione fotografica, Enrica Patrito, coreografa e insegnante di danza al “Maestro del Bon Ton” Luciano De Curtis, Francesca Interlenghi, blogger milanese e docente universitaria, anche allo IAAD di Torino, Baba Richerme, giornalista Radio Rai che metterà in scena il suo omaggio a Coco Chanel.
Novità di quest’anno è l’apertura a due mercati esteri importanti, la Russia e la Cina, grazie alla presenza buyer e operatori dell’internazionalizzazione, tra cui la torinese Cogito SystemsS.r.l. per la Cina e il tandem Macrospazio e Qualitaly per la Russia in collaborazione con Confindustria Russia. Tra le “istituzioni” che co-organizzano il BFS: Consorzio delle Eccellenze di Langhe Monferrato Roero, Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba, Associazione Fattore Immagine di Torino, Agenzia Magma Marketing e Comunicazione.
Tutte le info sul sito www.barolofashionshow.it
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…
Quest'anno sulle pensioni sono previste "mini trattenute", il nuovo piano INPS va in aiuto degli…
Chi l'avrebbe detto? Quel "mattone" ingombrante, simbolo degli anni '80, pioniere della telefonia mobile, oggi…