ASTI. Per Asti Musica saliranno sul palco di piazza Cattedrale mercoledì 11 luglio alle ore 21.30 il chitarrista blues Joe Louis Walker (in foto, sopra) e giovedì 12 luglio alle ore 21.30 la I.S.O. Big Band.
Joe Louis Walker, noto anche come JLW (nato il 25 Dicembre 1949) è un musicista americano, chitarrista blues, cantante, compositore e produttore. Con una carriera di cinquanta anni alle spalle è una colonna portante del genere, già membro della Blues Hall of Fame e per quattro volte Blues Music Award. Dagli incontri con Mike Bloomfield che lo presentò a Jimi Hendrix e ai Grateful Dead, alle collaborazioni con Branford Marsalis, James Cotton, Tower of Power, Bonnie Raitt, Buddy Guy, Taj Mahal, Ike Turner and Clarence “Gatemouth” Brown, Joe Louis Walker è semplicemente un pilastro del blues internazionale.
La ISO (Improbable Small Orchestra) Big Band, riunisce amici musicisti di varie ensamble musicali presenti sul territorio astigiano, spaziando dagli standard del jazz al funky. Nata nell’ottobre 2013, la Iso Big Band è formata da musicisti d’eccellenza e d’esperienza: Franco B
Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso libero.
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…
Quest'anno sulle pensioni sono previste "mini trattenute", il nuovo piano INPS va in aiuto degli…
Chi l'avrebbe detto? Quel "mattone" ingombrante, simbolo degli anni '80, pioniere della telefonia mobile, oggi…