TORINO. Dal 2 febbraio al 10 marzo torna l’appuntamento con il Carlevè ed Turin, il carnevale torinese. Anche quest’anno allieterà grandi e piccini, un ricco cartellone di eventi, promosso, patrocinato e sostenuto dalla Città di Torino, dalla Città Metropolitana di Torino e dalla Regione Piemonte, con l’organizzazione dell’Agis Anesv, il coordinamento e la collaborazione della Pro Loco Torino e del Comitato Manifestazioni Torinesi.
Cuore delle manifestazioni è il grande Luna Park della Pellerina, che ospita oltre 120 attrazioni dove ogni anno sono protagoniste giostre ad alta tecnologia che, insieme alle giostre più tradizionali, offrono qualità e divertimento. Parte integrante del “Carlevè ed Turin” è la tradizionale “Fiera dei Vini” con i migliori stand enogastronomici.
Il primo appuntamento è già previsto domenica 3 con la sfilata inaugurale alla quale prenderanno parte majorettes, bande e figuranti. L’appuntamento è alle 14.30 in piazza Castello. Da qui si proseguirà per via Garibaldi, piazza Statuto, via San Donato, corso Appio Claudio, sino a raggiungere il Luna Park della Pellerina. Domenica 10 febbraio si terrà con partenza dalla Pellerina la sfilata con i carri allegorici. Il 24 ci sarà, invece “Carnival Street Parade, una sfilata con tanto di bande musicali in costume. La parata sarà accompagnata da centinaia di bambini in maschera e rappresenta il picco dei festeggiamenti di questa edizione.
A Pasquetta scatta l'allerta meteo, anche per quest'anno la grigliata sembra essere rovinata, ormai tutta…
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…
Quest'anno sulle pensioni sono previste "mini trattenute", il nuovo piano INPS va in aiuto degli…