CASTAGNOLE DELLE LANZE. Grande chiusura di Festival Contro 2018 a Castagnole delle Lanze (At) sabato 1 settembre alle ore 21.30 in piazza San Bartolomeo. A salire sul palco sarà Renzo Arbore con la sua Orchestra Italiana insieme a Nino Frassica, riproponendo il duo storico di “Indietro Tutta”.
Renzo Arbore si esibirà con l’Orchestra italiana e, come ospite, avrà Nino Frassica. Arbore, uno dei protagonisti della musica e della televisione italiana, insieme alla sua orchestra ha reinterpretato e fatto conoscere il meglio della musica napoletana. Ora torna in tour con Nino Frassica, riproponendo il duo storico di “Indietro tutta” . Fra il serio e il faceto, Renzo Arbore si diverte a sottolineare, quando parla della sua Orchestra italiana, che si tratta della big band più longeva della storia. Pensa ai suoi idoli, Duke Ellington e Count Basie, celebri band leader del jazz, e non va tanto lontano dalla verità.
Sono 27 anni che va in giro per il mondo con una premiata ditta di musici, impegnati a portare a spasso la grande canzone napoletana, qualche scampolo dal song book nazionale e una fetta, irrinunciabile, da dedicare ai successi televisivi e non: un menù che spazia da capolavori senza tempo come Era de maggio, come Reginella, come Voce e notte, come Na sera e maggio, come Luna rossa, come Canzone marenara, alla canzone d’ autore toccando Domenico Modugno (con una versione delicatissima e swingata, con Renzo al pianoforte, di Piove) e il maestro di sempre e vero ispiratore arboriano, Renato Carosone, fino ad arrivare alle hit storiche come Il materasso, Vengo dopo il tiggì, o Il clarinetto.
Ingressi: 120 euro (area gold, buffet e primi posti fronte palco), 60 euro primo settore numerato, 30 euro secondo settore. Per info e biglietti www.livenation.it.
In un piccolo panificio si trovano i migliori rubatà dell'intero Piemonte, a Pasqua li devi…
Essere sempre connessi alla massima velocità è una necessità per tutti: se ciò non accade…
Ecco la nuova tassa sui balconi, devi pagare € 600 euro per sfruttare lo spazio…
L'iniziativa dello Stato per arginare il calo demografico: perché il 2025 potrebbe segnare un punto…
Se hai deciso di andare in una casa vacanze, non devi mai pagare prima di…
Giro di vite sulla sicurezza aeroportuale: resteranno a terra i dispositivi elettronici più pericolosi a…