SAN FRANCESCO AL CAMPO. Per la terza volta nella sua storia e per il secondo anno consecutivo, il Velodromo Francone di San Francesco al Campo, a pochi chilometri da Torino, ospiterà i Campionati Italiani Giovanili di Ciclismo su Pista. La Federazione Ciclistica Italiana ha assegnato all’impianto canavesano l’organizzazione della manifestazione, dopo il successo ottenuto nell’edizione 2018. Le date, molto probabilmente a fine luglio, saranno annunciate a breve da Federciclo.
Determinanti nell’assegnazione della kermesse, oltre al successo organizzativo della passata edizione, la vocazione del Velodromo Francone relativamente alla crescita e alla formazione dei giovani campioni, e la sintonia con la Regione Piemonte, che in questi anni ha investito molto nello sport giovanile e negli eventi sportivi a grande richiamo turistico sul territorio.
“Questa gara giovanile nazionale decisa dalla Federazione per il Piemonte – commentata l’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris – conferma che la nostra squadra funziona bene, è affiatata, capace di accogliere e soprattutto di insegnare i valori importanti ai nostri giovani”.
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…
Quest'anno sulle pensioni sono previste "mini trattenute", il nuovo piano INPS va in aiuto degli…
Chi l'avrebbe detto? Quel "mattone" ingombrante, simbolo degli anni '80, pioniere della telefonia mobile, oggi…
Il monopattino elettrico N7PRO sta indubbiamente cavalcando l'onda del successo. Un'opzione da considerare seriamente per…