Da sinistra il segretario di CNA Piemonte Filippo Provenzano e il presidente regionale di CNA Fabrizio Actis
BIELLA. La micro e piccola impresa si lega fortemente al suo territorio, ma quanto è “fertile” il terreno nel quale gli imprenditori affondano le proprie radici? A questa e altre domande sul mondo dell’artigianato cercherà di dare risposte l’assemblea regionale di CNA Piemonte che si riunirà a Biella domenica 24 novembre a Città Studi dalle 10 alle 13.
Un evento di carattere regionale e nazionale che vedrà la partecipazione del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, del presidente nazionale di CNA Daniele Vaccarino e dei vertici regionali di CNA Fabrizio Actis (presidente) e Filippo Provenzano (segretario). Biella sarà lo scenario per scoprire i numeri contenuti nell’indagine relativi alla situazione congiunturale della micro e piccola impresa in Piemonte e per promuovere un’analisi sulla competitività del tessuto produttivo regionale e del Piemonte stesso.
Dopo le cifre, che saranno illustrate dal sociologo Daniele Marini, direttore dell’istituto Community Media Research, il rapporto tra territorio e imprese sarà al centro della tavola rotonda condotta dal redattore RAI Gabriele Russo e che vedrà tra i relatori il presidente della giunta regionale Alberto Cirio, il presidente nazionale di CNA Daniele Vaccarino, il presidente di CNA Piemonte Fabrizio Actis, il segretario regionale di CNA Filippo Provenzano e il responsabile PMI UniCredit Nord-Ovest Sandro Petretto.
Durante la mattinata, CNA Biella presenterà alla platea la scultura “Bimbo Faber” creata dall’artista biellese Daniele Basso per celebrare i 50 anni di fondazione dell’associazione territoriale.
La Roma-Teramo è tra le autostrade più costose d'Italia. Le ragioni sono legate alla natura…
A Pasquetta scatta l'allerta meteo, anche per quest'anno la grigliata sembra essere rovinata, ormai tutta…
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…