TORINO. Oggi, lunedì 30, alle ore 18,30 lo Spazio Incontri del Centro Paideia in via Moncalvo 1 a Torino ospiterà la presentazione di “Disabilità, ti tengo per mano”, una guida preziosa per nonni di bambini e ragazzi con disabilità, a cura della psicologa e psicoterapeuta Sabrina Ghersi, del segretario generale della Fondazione Paideia Fabrizio Serra e del coordinatore dell’équipe del Centro Paideia Fabrizio Zucca, edita da Edizioni San Paolo.
Un’occasione di incontro, confronto e approfondimento a ingresso libero su come i nonni possono costruire una relazione con un nipotino con disabilità ed essere una risorsa utile e importante per la famiglia che vive l’esperienza della disabilità e che deve misurarsi con necessità e bisogni particolari.
La guida nasce da riflessioni scaturite in occasione dello Spazio Nonni, una serie di incontri di confronto tra nonni organizzati al Centro Paideia, e racconta storie uniche e diverse attraverso le voci dei protagonisti, fornisce strumenti e consigli relativi alla comunicazione con i nipoti e con i figli e suggerisce una lista di letture, film e materiali per affrontare con maggiore serenità, consapevolezza e presenza il proprio ruolo di nonni.
Per maggiori informazioni: www.fondazionepaideia.it
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…
Quest'anno sulle pensioni sono previste "mini trattenute", il nuovo piano INPS va in aiuto degli…
Chi l'avrebbe detto? Quel "mattone" ingombrante, simbolo degli anni '80, pioniere della telefonia mobile, oggi…