TORINO. Dopo il successo della passata stagione, torna in città nel weekend del 16 e 17 giugno, presso il Centro Commerciale Auchan Torino (corso Romania, 460), la sesta edizione di Conoscere l’alcol, la campagna sociale di sensibilizzazione sul consumo a basso rischio delle bevande alcoliche.
Ammesso che non esiste un consumo di alcol sicuro per la salute, qualora si scelga di bere è importante farlo in maniera consapevole e responsabile. L’obiettivo principale di questa campagna – realizzata da primarie aziende di produzione e commercializzazione di spirits, vino e birra (come Diageo) ed in collaborazione con Auchan e Gallerie commerciali Italia – è, quindi, quello di far acquisire ai cittadini che scelgono di bere: la piena cognizione dell’importanza di un consumo di bevande alcoliche a basso rischio, così come la necessità di astenersi dal consumo in particolari situazioni o fasi della vita.
Il direttore Responsabilità sociale d’Impresa di Auchan Retail Italia, Carlo Delmenico, ha spiegato: “Per il sesto anno consecutivo abbiamo scelto di dare il nostro contributo a questa campagna di sensibilizzazione perché coerente con il nostro impegno di essere sostenitori del “buono, sano e locale”, un impegno che si traduce in iniziative concrete, come questa, per promuovere non solo la buona e sana alimentazione, ma anche stili di vita sempre più responsabili e attenti alla salute”. La novità del 2018 è il sito internet conoscerelalcol.it, che consentirà ad un pubblico più ampio di familiarizzare con i contenuti della campagna sia attraverso i materiali che con il quiz.
Per contrastare i quattro principali fattori di rischio di malattie croniche nel nostro Paese – scorretta alimentazione, inattività fisica, tabagismo, uso rischioso e dannoso di alcol – l’Italia ha approvato nel 2007 il programma Guadagnare Salute: rendere facili le scelte salutari, una strategia globale sostenuta dal Ministero della Salute per la promozione di stili di vita salutari.
Per maggiori informazioni contattare i media delle singole aziende. Per Diageo Italia: Federico Danesi al numero 348.0139631 o Loredana Recchia al 349.0665538. Per Auchan Retail Italia e Gallerie Commerciali Italia: Elisa Damnotti Relazioni Esterne al numero 02.57582022.
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…
Quest'anno sulle pensioni sono previste "mini trattenute", il nuovo piano INPS va in aiuto degli…
Chi l'avrebbe detto? Quel "mattone" ingombrante, simbolo degli anni '80, pioniere della telefonia mobile, oggi…