BRICHERASIO. Anche quest’anno Bricherasio (To) ospiterà la tradizionale Sagra della Costina da venerdì 5 a martedì 9 luglio. L’appuntamento è in piazza Don Vittorio Morero (così intitolata nel marzo 2014 per ricordare la storica figura del direttore dell’Eco del Chisone) e ad organizzare è sempre la Pro Loco.
Tutti i giorni dopo le ore 18.30 si partirà con le griglie accese e il fuoco delle carbonelle delegate alla cottura delle costolette del maiale, buone e carnose, saporite e gustose, polpose quanto basta. Ogni sera si rivivrà il rito del barbecue popolare attraverso gli scoppiettii delle fornacelle, l’inconfondibile profumo di carne suina e il vociare di chi attende la propria porzione.
Si potrà consumare in loco oppure usufruire dell’asporto, nella migliore delle tradizioni in stile sagra, indubbiamente la più importante dell’estate locale. Inoltre, è previsto un servizio bar e cocktail. La serata inaugurale prevede cena a base di paella, da prenotare obbligatoriamente entro il 2 luglio al costo di 27 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini.
Tra gli ospiti attesi il dj Mr. Salo (5 luglio a partire dalle ore 23), Pippo Palmieri dello Zoo di Radio 105 con Matteo Dianti (sabato 6), la ’90’s back liveband e dj set Gigi Dag Tribute (domenica 7), la presentatrice e cantante Sonia De Castelli (lunedì 8), infine l’artista musicale Elena Cammarone a presiedere l’orchestra per la serata danzante (martedì 9).
Esclusivamente domenica 7 luglio s’inzierà alle ore 9.30 con la Ciclopedalata per Famiglie in collaborazione con ASD Monviso Bike di Cavour. Lungo il percorso si potrà gustare l’aperitivo con prodotti locali. Dopo il pranzo delle ore 12.30, al via le esibizioni di danza curate dalla Libertas Panda di Bricherasio.
Per ulteriori informazioni telefonare al 340.5841326 o scrivere a info@prolocobricherasio.com.
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…
Quest'anno sulle pensioni sono previste "mini trattenute", il nuovo piano INPS va in aiuto degli…
Chi l'avrebbe detto? Quel "mattone" ingombrante, simbolo degli anni '80, pioniere della telefonia mobile, oggi…