Il regista Federico Alotto
CUNEO. Dopo aver prodotto già tre titoli sul territorio piemontese, Lime Film sceglie nuovamente la Cuneo per girare parte delle riprese del suo nuovo film “Karim””, così com’era accaduto nel 2017 per “Tu mi nascondi qualcosa”. Le riprese s’inizieranno oggi (lunedì 9) e proseguiranno per sei settimane nel capoluogo così come in altre località della provincia. Si tratta di una spy story prodotta in collaborazione con Rai Cinema e diretta da Federico Alotto.
Prodotto da Massimiliano Leone e Valentina Di Giuseppe, il film mescola sapientemente spy story, action e dramma sentimentale affrontando tematiche sociali di grande attualità. Il protagonista, dopo anni passati nella Siria devastata dalla guerra, decide di ritornare in Italia, per mettersi finalmente alle spalle le terribili esperienze vissute, e riappropriarsi della sua vita. Ma per poterlo fare, dovrà pagare un prezzo altissimo.
Del cast fanno parte Mohamed Zouaoui, Aleksandros Memetaj, Stella Egitto, Fabio Fulco e Valentina Cervi. Il film ha ottenuto il contributo economico dal Mibact Direzione Generale Cinema ed è sostenuto da Film Commission Torino Piemonte che ha coordinato la rinnovata collaborazione con il Comune di Cuneo.
A Pasquetta scatta l'allerta meteo, anche per quest'anno la grigliata sembra essere rovinata, ormai tutta…
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…
Quest'anno sulle pensioni sono previste "mini trattenute", il nuovo piano INPS va in aiuto degli…