LIMONE PIEMONTE. Due i treni straordinari di Trenitalia, su richiesta dell’Agenzia della mobilità piemontese, saranno disponibiliil sabato e nei giorni festivi dal 22 dicembre al 24 febbraio. Si tratta di una decisione presa al fine di rendere più semplice la mobilità da e verso la località sciistica di Limone Piemonte.
Il regionale numero 22988 partirà da Ventimiglia alle ore 6.48, arrivando a Limone alle ore 8.27, con fermate a Breil Sur Roya (7.16), e Tende (8.02). Proseguirà poi in direzione Borgo San Dalmazzo (8.47), e Cuneo, dove arriverà alle ore 9.03. Riguardo al ritorno, il regionale numero 22989 partirà da Cuneo alle ore 17.20, giungendo a Limone Piemonte alle ore 17.55 circa, e fermerà a Tende (18.23), e Breil Sur Roya (19.09), arrivando a Ventimiglia alle ore 19.37.
«Continua così il nostro impegno per il rilancio della linea, in attesa che i francesi confermino gli investimenti promessi per consentire una riduzione dei tempi di percorrenza, e il potenziamento del servizio. Nell’ottica del rinnovo della convezione italo-francese, ribadiamo la nostra richiesta affinché in futuro sia la rete ferroviaria italiana a gestire l’intera tratta», ha dichiarato l’assessore regionale ai Trasporti Francesco Balocco.
Il comprensorio sciistico di Limone, nominato “Riserva Bianca”, nell’area del Colle di Tenda, è accessibile da tre differenti punti d’accesso: Limone Piemonte, Limonetto, e Quota 1400. La quota di sviluppo degli impianti va dai 1050 ai 2100 metri: qui c’è un innevamento naturale durante l’intera stagione invernale. Le piste presentano gradi di difficoltà per soddisfare sia i principianti sia gli sciatori esperti. Maggiori informazioni presso le biglietterie Trenitalia, uffici assistenza alla clientela, e sul sito www.trenitalia.com