NICHELINO. Il 13 gennaio avrà inizio la campagna nazionale di prevenzione cardiovascolare e diagnosi precoce, promossa da Cardioteam Foundation, la prima Fondazione in Italia che si dedica alla ricerca, alla formazione e alla prevenzione nel settore della salute e delle malattie di origine cardiovascolare. La campagna durerà due settimane, fino al 28 gennaio.
Lo screening per verificare lo stato dell’aorta sarà effettuato sulla popolazione di età compresa tra i 55 e i 75 anni presso il CardioVan, un camper che diventa un ambulatorio medico viaggiante, che sarà posizionato in corrispondenza dell’entrata principale del Centro MondoJuve di strada Debouché, tra i comuni di Nichelino e Vinovo. Si può ottenere una prenotazione, gratuitamente e senza impegnativa medica, tramite il numero 011.2076255 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12). Lo staff a bordo è a completa disposizione dei pazienti per eventuali dubbi o domande, grazie alla professionalità e alla passione che li contraddistinguono.
La prevenzione salva più delle cure e attraverso un’informazione corretta, una diagnosi precoce, come un semplice ecocardiogramma, cure tempestive e uno stile di vita sano, anticipare problemi che possono trasformarsi in complicazioni e preoccupazioni più gravi in futuro è più facile.
L'olio di palma "a temperatura ambiente" è uno degli ingredienti base della Nutella: occhio, però,…
La Roma-Teramo è tra le autostrade più costose d'Italia. Le ragioni sono legate alla natura…
A Pasquetta scatta l'allerta meteo, anche per quest'anno la grigliata sembra essere rovinata, ormai tutta…
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…