TORINO. Per rendere ancora più speciale inl Natale dei bambini torinesi, l’Atts (Associazione Torinese Tram Storici) in collaborazione con il Gruppo Torinese Trasporti, organizza per domenica 17 dicembre un viaggio a bordo di un tram particolare. Si tratta della vettura 502 dalla classica livrea rosso e crema. A bordo del vecchio tram i più piccoli e le loro famiglie potranno visitare il centro storico della città, in un’atmosfera di festa, tra edifici d’epoca, chiese e monumenti. Un modo originale e divertente per ammirare piazze e vie dai finestrini di un tram di altri tempi.
Proprio Santa Klaus sarà il protagonista d’eccezione della giornata: siederà a bordo dello storico mezzo e con l’occasione, racconterà tante storie e aneddoti, a metà tra favola, leggenda e realtà. Sono previste partenze ogni 30 minuti circa da piazza Castello tra le ore 10 e le ore 12.30. La partecipazione è a offerta libera e non occorre prenotare: è sufficiente mettersi in coda alla fermata. Per informazioni scrivere una mail a eventi@atts.it o telefonare al numero 011.5764712.
La motrice 502 risale al 1924
La 502 è una motrice a due assi facente parte di una piccola serie (sei esemplari) destinata in origine a La Spezia ma rimasta a Torino. Durante gli anni ’60 viene rinumerata T433 per essere adibita al servizio di molatura binari, ricevendo anche una livrea blu a bande gialle. Nel 2000 la carrozzeria è stata restaurata nelle condizioni d’origine. E’ rimasta in esposizione a Sassi fino al 2008, quando si è deciso di ricostruirne anche la parte meccanica ed elettrica. Dopo questo intervento, concluso nel 2009, la motrice è tornata a circolare sui binari per servizi speciali.
Ecco la nuova tassa sui balconi, devi pagare € 600 euro per sfruttare lo spazio…
L'iniziativa dello Stato per arginare il calo demografico: perché il 2025 potrebbe segnare un punto…
Se hai deciso di andare in una casa vacanze, non devi mai pagare prima di…
Giro di vite sulla sicurezza aeroportuale: resteranno a terra i dispositivi elettronici più pericolosi a…
Il nuovo obbligo del Codice della Strada ti espone a 1600 euro di multa. Se…
Se anche tu sei alla ricerca di un modo efficace per risparmiare sulla spesa, non…