BRA. Il Comune di Bra è sempre più smart. Accanto ai canali di comunicazione già attivi per garantire ai cittadini un contatto diretto con l’attività istituzionale e amministrativa, arrivano due innovativi strumenti “a portata di smartphone”.
Una funzione interattiva, quest’ultima, che permetterà un contatto diretto con i vari servizi comunali, a cui trasmettere segnalazioni geolocalizzate, corredate da foto e da un breve testo e suddivise per categorie di interesse e competenza (decoro urbano e verde pubblico, ambiente, circolazione stradale, rifiuti, manutenzione strade e illuminazione, scuole e servizi scolastici, altro).
A breve con Municipium sarà possibile anche pagare le multe via tablet o smartphone, grazie all’integrazione con il software della Polizia Municipale che, in tutta sicurezza e comodità, permetterà il saldo online 24 ore su 24, tramite carta di credito o PayPal.
Anche il servizio di Protezione civile si fa digitale, con il lancio dell’applicazione Smart Piano, strumento che, a diversi livelli, garantisce aggiornamento costante sulle attività territoriali di protezione civile e sui bollettini di allerta meteoidro regionale,
Maggiori info sul sito www.comune.bra.cn.it/
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…
Quest'anno sulle pensioni sono previste "mini trattenute", il nuovo piano INPS va in aiuto degli…
Chi l'avrebbe detto? Quel "mattone" ingombrante, simbolo degli anni '80, pioniere della telefonia mobile, oggi…