TORINO. Dal 16 al 29 giugno sarà ospitata la Rassegna Artistica internazionale Orizzonti d’Arte presso il Mausoleo della Bela Rosin (strada Castello di Mirafiori, 148/7). La prestigiosa kermesse – organizzata, curata e promossa da Orizzonti Contemporanei – prenderà il via sabato 16, alle ore 16, con un’inaugurazione ufficiale e proseguirà fino al 29 giugno.
L’evento è riservato ad artisti italiani e stranieri per le discipline della pittura, scultura, ceramica, fotografia, acquerello e tecniche varie e pone in risalto, attraverso un processo selettivo operato dal dottor Enzo Nasillo – critico d’arte, editore e giornalista – quelle che sono le tendenze delle proposte creative nell’ambito delle arti visive proposte da esecutori della contemporaneità. Venerdì 29, alle ore 16, a conclusione dell’evento si svolgerà la cerimonia finale di premiazione, alla presenza di critici, giornalisti, esponenti del mondo culturale, esperti ed autorità istituzionali. Alla Rassegna Artistica “Orizzonti d’Arte” è affiancato il Premio Letterario “Alhena” 2018, riservato agli scrittori per le sezioni della poesia e della narrativa. Un catalogo storicizzerà l’evento.
L’ingresso è gratuito, aperto al pubblico dal mercoledì alla domenica (al mattino con orario 10-12 e al pomeriggio orario 15.30-19.30). Per maggiori informazioni consultare il sito www.orizzonticontemporanei.it oppure telefonare al numero 347.5454597.
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…
Quest'anno sulle pensioni sono previste "mini trattenute", il nuovo piano INPS va in aiuto degli…
Chi l'avrebbe detto? Quel "mattone" ingombrante, simbolo degli anni '80, pioniere della telefonia mobile, oggi…