Categories: Attualità

E’ morta la donna rimasta tetraplegica dopo i fatti di piazza San Carlo

TORINO. È morta stamane al Cto di Torino Marisa Amato, la 65enne rimasta tetraplegica a causa di un trauma vertebro-midollare riportato durante l’ondata di panico esplosa in piazza San Carlo la sera del 3 giugno 2017 a causa di un falso allarme terrorismo, in cui perse la vita Erika Pioletti, 38enne di Domodossola. La sera del 3 giugno, la donna era uscita per una passeggiata con il marito: venne travolta in via Santa Teresa da una folla impazzita. Una serata nel segno dello sport, in occasione della finale di Champions tra Juventus e Real Madrid che invece si è trasformata in tragedia.

Le condizioni della donna si sono aggravate negli ultimi giorni a causa di un’infezione che ha portato complicazioni respiratorie.

Lo scorso 3 giugno, un anno dopo la tragedia, Marisa aveva scritto su Facebook: «Oggi più che mai conosco il valore della famiglia in ogni sfumatura… parenti, amici, conoscenti, compagni di vita ricomparsi dopo anni, e poi voi, voi della rete … non meno importanti degli altri…Voglio tornare a casa e vivere, seppur in modo diverso, la mia quotidianità fuori da queste mura tristi di quello che è l’ospedale, sempre e comunque con la speranza di migliorare questa mia condizione».

Qualche settimana fa i familiari della signora Marisa avevano annunciato che attraverso i contributi arrivati via Facebook avevano finanziato un intervento chirurgico alle gambe ad un bambino con problemi di mobilità.

Piero Abrate

Share
Published by
Piero Abrate

Recent Posts

ULTIM’ORA: scoperte particelle più veloci della luce | Tornare indietro nel tempo è ora possibile, ribaltata la Relatività

Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…

5 ore ago

Auto, questi modelli sono radioattivi: è ufficiale, hai sotto al sedere una carica di plutonio | Lo studio mette i brividi

Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…

15 ore ago

Né friggitrice ad aria né microonde: è questo l’elettrodomestico più sano per cucinare | Lo insegnano a tutti gli chef

L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…

19 ore ago

Pensioni, quest’anno “mini trattenute”: il nuovo piano INPS aiuta milioni di italiani | 1700€ netti in più sul cedolino

Quest'anno sulle pensioni sono previste "mini trattenute", il nuovo piano INPS va in aiuto degli…

24 ore ago

Cellulare, se hai questo vecchio Motorola diventi ricco: oggi vale quasi 20.000€ | Negli anni 90 lo avevano in pochissimi

Chi l'avrebbe detto? Quel "mattone" ingombrante, simbolo degli anni '80, pioniere della telefonia mobile, oggi…

1 giorno ago

Su AliExpress a 150 euro il monopattino elettrico che sta spopolando sul mercato: 5.000 unità vendute in poche ore

Il monopattino elettrico N7PRO sta indubbiamente cavalcando l'onda del successo. Un'opzione da considerare seriamente per…

2 giorni ago