Categories: ENOGASTRONOMIA

Edizione limitata del riso Carnaroli con la gemma alla presentazione della guida “I Cento di Torino 2019”

TORINO. Ancora una novità per il riso gliAironi che da Vercelli in Piemonte è sempre più apprezzato in Italia e nel mondo. In occasione della presentazione della guida I Cento di Torino 2019 (Edt Editore) che si terrà lunedì 19 novembre presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e il Ristorante Spazio7, gliAironi presenteranno infatti il loro Carnaroli con la gemma che verrà omaggiato in un’edizione limitata in lattina da 320g. La nuova veste grafica della storica confezione sarà dunque l’occasione per ricordare l’importanza della Gemma che è una parte fondamentale del chicco di riso: rappresenta la sua parte vitale e al suo interno contiene vitamine ed elementi nutrizionali che fanno bene alla salute dell’uomo e soprattutto consentono al chicco di mantenere le caratteristiche di elasticità che lo rendono perfetto in cottura.

Ma la presentazione torinese sarà anche testimone della nascita del nuovo Temporary Store gliAironi di Torino (corso Dante 127) che dal 24 novembre e per tutto il periodo natalizio consentirà di acquistare i prodotti de gliAironi e tutte le confezioni regalo ideate per le feste, riso e non solo riso.

gliAironi ha alle spalle la storia di una famiglia: la famiglia Perinotti che da cinque generazioni dedica la propria esistenza al miglioramento delle condizioni colturali nelle Grange vercellesi. La ricerca costante della perfezione, dovuta anche alla figura in azienda di Michele Perinotti, tecnologo alimentare, ha consentito di ottenere poi la fiducia dei più rinomati Chef internazionali conquistati dal riso gliAironi per la sua personalità straordinaria in cucina. L’Azienda è capitanata dal duo Michele Perinotti-Gabriele Conte, due veri Rice-Brothers impegnati non solo nella trasformazione del cereale più consumato al mondo ma anche alla diffusione della cultura del risotto nel mondo!

L’azienda, che produce il riso Carnaroli anche per Jamie Oliver e che ha lanciato il marchio bio Le Grange oltre alle prime barrette di riso artigianali in collaborazione con Marco Bianchi, è presente con tutta la gamma nei punti vendita EATALY ed è distribuita dal GruppoDAC per il canale ristorazione e da D&C per il canale dettaglio.

Per maggiori informazioni www.gliaironi.it

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nuova tassa balconi: 600€ per un po’ di spazio all’aria aperta | Primavera amarissima per milioni di cittadini

Ecco la nuova tassa sui balconi, devi pagare € 600 euro per sfruttare lo spazio…

2 ore ago

Figli, se ne hai ti spetta una nuova carta acquisti: lo Stato ti invia il bonifico diretto di 1000€ con ISEE sotto i 40.000

L'iniziativa dello Stato per arginare il calo demografico: perché il 2025 potrebbe segnare un punto…

6 ore ago

Aeroporto, passa la nuova normativa sicurezza: proibiti tutti dispositivi elettronici | Scatta il sequestro immediato

Giro di vite sulla sicurezza aeroportuale: resteranno a terra i dispositivi elettronici più pericolosi a…

16 ore ago

Codice della strada, entrato in vigore il nuovo obbligo: 1600€ di multa se non ti adegui subito | A Pasqua inizia la mattanza

Il nuovo obbligo del Codice della Strada ti espone a 1600 euro di multa. Se…

1 giorno ago

Spesa low cost: scarica subito quest’app e avrai uno sconto del 75% | Tutte le casalinghe ce l’hanno sul telefono

Se anche tu sei alla ricerca di un modo efficace per risparmiare sulla spesa, non…

1 giorno ago