Le figure professionali ricercate saranno allievi baristi, commessi, responsabili di profumeria, allievi per carriere direttive in negozio, cassieri, ausiliari alle vendite, picking and delivery supervisor, allievi macelleria, specialisti reparti freschi. Le selezioni, in alcuni casi, sono già aperte, visitabili sul sito www.esselungajob.it, attraverso cui è possibile candidarsi nella sezione “Lavora con noi”.
Molte, poi, sono le curiosità che ruotano attorno a questo marchio. Max Huber, grafico di fama mondiale, realizza l’insegna con la grande “esse”. Da lì il nome attuale “Esselunga”. I primi supermercati risalgono alla fine del 1959, quando i negozi aperti a Milano sono già quattro, tra cui compare quello di viale Zara, che è il più grande “shopping center” d’Europa.
Nel 1988 ad Alessandria, in Piemonte, viene inaugurato il primo supermercato progettato dall’architetto Ignazio Gardella.
Nel 2017 Esselunga ha compiuto compie 60 anni, festeggiati con una mostra evento allo spazio espositivo “The Mall” di Milano. Si dice che in tutti questi anni Caprotti non abbia mai perso l’abitudine di girare in incognito nei suoi supermercati, per assicurarsi che tutto fosse garantito, dalla qualità del servizio al rapporto del personale con il pubblico, fino alla disposizione degli scaffali.
La Roma-Teramo è tra le autostrade più costose d'Italia. Le ragioni sono legate alla natura…
A Pasquetta scatta l'allerta meteo, anche per quest'anno la grigliata sembra essere rovinata, ormai tutta…
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…