Eurospin, al via piano assunzioni in tutta Italia: stipendio 1200€ + 14esima | Anche senza esperienza

Eurospin assume - Piemontetopnews.it

Eurospin assume - Piemontetopnews.it (Foto X)

La popolare catena veneta attiva nella GDO è in continua espansione e offre interessanti opportunità lavorative.

È proprio vero. L’unione fa la forza. Anzi, in qualche caso può arrivare a produrre addirittura un colosso. Sono tanti i casi nell’industria italiana di aziende diventate leader nei propri settori dopo essere partite “dal basso”.

Quando si parla di soggetti singoli ci si riferisce ai cosiddetti “self made men”, ovvero bambini nati con un Dna illuminato, poi diventati ragazzi ambiziosi e infine uomini di successo.

Costruire un impero partendo dal nulla può cambiare la propria vita, ma anche quella delle generazioni successive. Non si tratta, però, di casi troppo diffusi. Del resto, il genio non lo si trova ovunque.

Non molto meno rari sono i casi in cui a consociarsi sono singoli individui o famiglie di imprenditori, rapidi nel capire che mettere insieme i rispettivi know-how e le rispettive potenzialità economiche avrebbe portato al successo. Questo è stato il caso di Eurospin.

Eurospin, la crescita continua: programmata l’apertura di nuovi punti vendita

La popolare catena italiana della grande distribuzione organizzata di alimentari e generi di largo consumo ha già superato i 30 anni di vita ed è in continua espansione. Tutto nacque nel 1993 proprio dall’associazione di quattro famiglie, i Pozzi della Lombardia, i Mion di Verona, gli Odorizzi trentini e i Barbon trevigiani. Un’idea davvero intelligente, per parafrasare lo slogan-tormentone dello spot pubblicitario.

Già, perché nel 2024 il fatturato di Eurospin, che ha il proprio quartier generale a San Martino Buon Albergo, ha toccato per la prima volta la doppia cifra (10 miliardi). Si tratta però, come si dice in questi casi, solo del classico punto di partenza. Ad oggi Eurospin, presente in Italia con 1200 punti vendita, ma anche a Malta, in Croazia e in Slovenia, conta oltre 23.000 dipendenti impiegati ed è in cerca di personale.

Punto vendita Eurospin - Piemontetopnews.it
Punto vendita Eurospin – Piemontetopnews.it (Foto X)

Eurospin assume: tutto quello che c’è da sapere sulle posizioni aperte

In vista dell’apertura di nuovi punti vendita nel 2025, Eurospin sta attivando numerose campagne di reclutamento. Tra le aperture previste ad aprile figurano quelle di Castelvetrano (TP), Pietra Ligure (SV), Palermo e Beinasco (TO). Le selezioni per le nuove assunzioni sono aperte proprio a Beinasco, oltre che a Imola (BO), Novara, Messina e Castelmarte (CO).

Le posizioni aperte riguardano diversi profili, buona parte delle quali vertono sul settore alimentare, come le figure di gastronomi e macellai, ma anche addetti alla vendita e vice capi negozio. Per candidarsi bisogna andare sul sito ufficiale dell’azienda, alla voce “lavora con noi”. L’occasione è da sfruttare per tutti coloro che vogliano mettersi in gioco in un’azienda moderna, a misura d’uomo e che, fatto raro per il mondo d’oggi, non mette troppi paletti nella selezione. Eurospin offre infatti opportunità di impiego anche a giovani senza esperienza, attraverso percorsi di formazione e stage retribuiti finalizzati all’inserimento come addetti alla vendita.