TORINO. A Palazzo Lascaris vanno in scena le fiabe. E’ la mostra “C’era una volta… giocando con le favole – Disegni, bambini, diritti”, a cura di Sergio Pignatone e Dino Aloi, da mercoledì 8 a venerdì 31 maggio. Quaranta disegni di Massimiliano Frezzato, torinese, illustratore e autore di fumetti di fama internazionale, “rileggono” Cappuccetto Rosso, Pinocchio, Peter Pan. Esposte anche alcune tavole tratte dalla fiaba di Frezzato “La città delle cose dimenticate”.
La mostra – legata al sostegno del Consiglio regionale ai progetti relativi all’infanzia – è realizzata con il patrocinio del Garante regionale per l’infanzia e delle Ong Casa Oz, Oaf-I, Ugi e Unicef.
Domenica 12 maggio, alle 17, al Salone del Libro nell’Arena Piemonte si terrà un incontro rivolto alle famiglie, legato alla mostra. Dal 10 al 25 maggio presso la Little Nemo Art Gallery di Torino sono esposte per la prima volta le tavole preparatorie per il secondo volume della saga fantascientifica I custodi del Maser, ideata e realizzata da Frezzato.
A Pasquetta scatta l'allerta meteo, anche per quest'anno la grigliata sembra essere rovinata, ormai tutta…
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…
Quest'anno sulle pensioni sono previste "mini trattenute", il nuovo piano INPS va in aiuto degli…