SETTIMO TORINESE. La sesta edizione del Festival dell’Innovazione e della Scienza quest’anno riguarderà la salute, importante tema che sarà legato anche a sostenibilità ambientale, salute corporea e mentale, benessere, sport, medicina, alimentazione, welfare, prevenzione e ricerca scientifica. “Pensa alla salute” sarà presente a Settimo, città capofila, dal 14 al 21 ottobre prossimo, snodandosi quindi tra Caselle Torinese, Castiglione Torinese, Collegno, Grugliasco, Leinì, Moncalieri, Nichelino, Rivoli, San Mauro Torinese e Torino.
PROGRAMMA
Domenica 14 ottobre alle ore 18 si parla di Innovazione nell’incontro dal titolo “Reducire la pobreza y fomentar la innovacion” con Gunter Pauli, economista, imprenditore e scrittore. Il guru della Blue Economy Gunter Pauli è l’ideatore e il promotore di un modello economico rivoluzionario che sta cambiando il modo di produrre e di consumare: ispirarsi alla natura, dove non esistono spreco e rifiuti ma solo riutilizzo delle materie già esistenti, per uno sviluppo veramente sostenibile.
Lunedì 15 ottobre alle ore 21 si parlerà di sport e alimentazione con Marc Gené, pilota automobilistico di Formula 1 e collaudatore della Scuderia Ferrari e Alessandro Fabian triatleta.
Mercoledì 17 ottobre alle ore 21 Marco Viviani delle Iene interviene nell’incontro dal titolo “Sigarette elettroniche: per un mondo senza fumo o una nuova dipendenza?”
Sempre nella giornata del 18 ottobre, alle 21, si parla di sport e cucina con Margherita Granbassi, fiorettista e Giuseppe Poeta, cestista: “Campioni in campo e in cucina”. Margherita Granbassi, ex fiorettista vincitrice di due bronzi olimpici ai Giochi del 2008, e Giuseppe Poeta, cestista della Nazionale e playmaker nell’ Auxilium Torino, si raccontano per una serata all’insegna dello sport e della cucina.
Venerdì 19 ottobre la Suoneria in via Partigiani 4 a Settimo Torinese ospiterà il concerto-intervista di Irene Grandi.
Di seguito ulteriori informazioni del programma in aggiornamento
In un piccolo panificio si trovano i migliori rubatà dell'intero Piemonte, a Pasqua li devi…
Essere sempre connessi alla massima velocità è una necessità per tutti: se ciò non accade…
Ecco la nuova tassa sui balconi, devi pagare € 600 euro per sfruttare lo spazio…
L'iniziativa dello Stato per arginare il calo demografico: perché il 2025 potrebbe segnare un punto…
Se hai deciso di andare in una casa vacanze, non devi mai pagare prima di…
Giro di vite sulla sicurezza aeroportuale: resteranno a terra i dispositivi elettronici più pericolosi a…