CUNEO. Sono 59 i contributi, per un totale di oltre un milione di euro, destinati dalla Fondazione CRC per migliorare la qualità degli ambienti scolastici, rafforzare e innovare l’insegnamento della lingua inglese e promuovere nei ragazzi la sensibilità e la curiosità verso il bello. Il CdA della Fondazione ha deliberato i contributi assegnati attraverso tre bandi attivi sul settore Educazione.
Il primo bando è Spazio Scuola e mette a disposizione 500 mila euro a sostegno di 30 progetti di miglioramento degli spazi scolastici delle zone del Cuneese, Albese, Monregalese e Braidese, attraverso il coinvolgimento di studenti, insegnanti e famiglie.
Il secondo è il bando English Time che mette a disposizione oltre 370 mila euro a sostegno di 10 progetti per favorire l’apprendimento della lingua inglese fin dalla prima infanzia, attraverso l’affiancamento di insegnanti madrelingua e la sperimentazione di approcci innovativi. I progetti insistono sulla fascia 0-7 anni.
Infine, il bando Educazione alla Bellezza mette a disposizione oltre 270 mila euro per 19 progetti che intendono sviluppare la sensibilità e curiosità verso il bello e incoraggiare gli studenti alla cura, alla fruizione e all’interazione col patrimonio culturale e artistico. I progetti sostenuti coinvolgono le scuole secondarie di primo e secondo grado e le agenzie di formazione professionale.
Gli elenchi completi dei contributi deliberati sono disponibili sul sito www.fondazionecrc.it
La Roma-Teramo è tra le autostrade più costose d'Italia. Le ragioni sono legate alla natura…
A Pasquetta scatta l'allerta meteo, anche per quest'anno la grigliata sembra essere rovinata, ormai tutta…
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…