Frigorifero, bibite ghiacciate senza sprecare 1 centesimo di corrente | Dal Giappone le cartucce zero consumi

Coca Cola - fonte_Canva - piemontetopnews.it

Coca Cola - fonte_Canva - piemontetopnews.it

Coca Cola ha trovato il metodo per avere bibite sempre fredde senza dover sprecare nemmeno un euro di corrente. Il trucco arriva dal Giappone. 

La Coca Cola è una delle bibite più consumate sul territorio mondiale, non c’è angolo del mondo che non l’apprezzi per la capacità di essere oltremodo dissetante e anche estremamente gustosa, che la si bevi in un pomeriggio caldo o per accompagnare una pizza, si rivela sempre perfetta.

Nel corso degli anni sono state molte le versioni che il mercato ci ha proposto, tra quella al limone, quella senza caffeina e la tanto amata Coca Cola Zero, ognuna di esse ha trovato un pubblico di apprezzatori.

Ma quello su cui tutti sono concordi è che la Coca Cola deve essere gustata ghiacciata. Dal Giappone allora, arriva la dritta che in molti aspettavano, per bere la bibita fredda, ma senza dover spendere nulla di corrente.

Un segreto che in pochi conoscono.

Coca Cola così buona non ne fanno altre

La verità è questa, sono ormai secoli che ci si chiede quale sia la vera ricetta della Coca Cola, in molti hanno provato a imitarla con scarsissimi risultati. La realtà è che probabilmente la ricetta di questa bevanda a base di caffeina resterà segreta per sempre. Moltissime le bibite che si possono gustare, alcune hanno anche cercato di imitare la Coca Cola con dei prodotti che hanno copiato il nome e il colore, ma non il sapore, basta pensare alle Coca Cole da discount che a tutti è capitato di assaggiare almeno una volta.

Ma il Giappone più che sulla ricetta ha posto attenzione sul come tenere il prodotto al fresco. Con l’aumento del costo dell’energia gli esperti hanno iniziato a lavorare ad alternative che siano altrettanto valide. Ora la svolta definitiva sembra essere arrivata.

Distributore di ultima generazione - fonte_canva - piemontetopnews.it
Distributore di ultima generazione – fonte_canva – piemontetopnews.it

Una novità assoluta

Dal Giappone è arrivato il primo distributore di Coca cola che non ha bisogno di una presa della corrente. Questo gli è reso possibile dalla presenza di un modulo a idrogeno che era sviluppato in collaborazione con la Fuji Electric. Un sistema molto semplice da gestire che permette di avere delle bevande sempre fredde, senza alcun dispendio di energia elettrica.

Un sistema molto interessante che sfrutta le cartucce di idrogeno, che andranno sostituite al termine della loro autonomia. Un funzionamento molto semplice che prevede da parte dell’idrogeno la capacità di innescare delle reazioni elettriche che permettono di bere la bibita sempre fresca.