ENOGASTRONOMIA

Galup sdogana l’idea del panettone tradizionale con due prodotti esclusivi per l’estate

PINEROLO. Galup lancia la sfida con una scelta che rappresenta di fatto lo stravolgimento della tradizione. Nasce infatti il panettone estivo che il brand pinerolese ha voluto ribattezzare Panettone d’amare, puntando su un nome originale, che rimane facilmente impresso nella memoria per via dell’assonanza tra le parole “d’amare” e “da mare”. Due le versioni: con limone candito al profumo di basilico e ai frutti tropicali.

Entrambi i panettoni, proposti nella pezzatura da 750 grammi e prodotti con farina di prima qualità, lievito madre Galup, uova fresche e burro, vengono impastati e lievitati lentamente per 40 ore. La fragranza è quella tipica del panettone ma con un twist in più caratteristico dei freschi sapori dell’estate. Il soffice impasto del primo è arricchito con scorzoni canditi di limoni di Sicilia e avvolto dall’intenso profumo naturale del basilico. Il secondo è invece caratterizzato da un mix di frutti tropicali – cubetti di ananas, mango e papaya semicanditi – che rilasciano tutto il gusto che li caratterizza, reso ancora più avvolgente e profumato dalla presenza di pasta d’arancia miscelata direttamente nell’impasto.

Un’idea sicuramente golosa e originale per arricchire le tavole estive, da gustare in abbinamento al gelato o semplicemente per godere di un momento di gustoso piacere. I Panettoni d’amare sono in vendita al costo di 15,90 euro e disponibili in esclusiva su www.galup.it, al Galup store di Pinerolo e nei migliori negozi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio