Il castello di Uviglie
ASTI. “Una rondine non fa primavera” dice il detto popolare, ma non è primavera, se non si prende parte a Golosaria, la rassegna itinerante dell’enogastronomia locale, un tour che attraversa durante l’anno le principali località italiane (Milano – Treviso – Padova) alla ricerca del buon cibo e del buon vino, che quest’anno vanta l’organizzazione della tredicesima edizione. Consigliato segnare in agenda l’appuntamento per la tappa che si svolgerà nel Monferrato: sabato 30 e domenica 31 marzo.
Anche quest’anno la location principale sarà il Castello di Casale Monferrato, che ospiterà gli instancabili artigiani de “Il Golosario” insieme alle sfiziose cucine di strade e alle birre. Tra i castelli monferrini coinvolti troveremo anche il Castello di Uviglie a Rosignano Monferrato (Al), che verrà riservato al mondo del vino, con un ampio spazio ai migliori spumanti italiani.
Nella scorsa edizione il trekking aveva giocato un ruolo interessante, infatti gli oltre 20.000 partecipanti registrarono più di 6.000.000 di passi. A questo proposito il tema di questa 13° edizione sarà “camminare le vigne”, il passeggiare e il camminare per sentieri saranno le attrazioni indispensabili per tutti gli appassionati!
“Golosaria” vuole proporsi come un weekend di festa all’insegna del turismo enogastronomico e della cultura che apre la stagione primaverile.
La Roma-Teramo è tra le autostrade più costose d'Italia. Le ragioni sono legate alla natura…
A Pasquetta scatta l'allerta meteo, anche per quest'anno la grigliata sembra essere rovinata, ormai tutta…
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…