TORINO. Uno spazio sarà riservato sia alle mamme e ai papà che avranno bisogno di allattare o cambiare il pannolino al proprio bambino sia in situazioni di emergenza che in occasione dei grandi eventi. Nasce così a Torino il Baby Pit Stop, una roulotte dell’Associazione Volontari Alpini della Protezione Civile realizzata ed attrezzata in collaborazione con Unicef e con Ikea, che ha fornito gli arredi. Il mezzo, riservato e accogliente è dotato di una comoda poltrona, di un fasciatoio, di un tavolino, di giocattoli e libri per i piccini.
«A nome dell’Unicef Italia – afferma il presidente provinciale di Torino, Antonio Sgroi – ringraziamo l’Associazione volontari alpini di Protezione civile Torino per questa importante iniziativa, che dimostra una particolare sensibilità sociale e che verrà apprezzata».
Il Baby Pit Stop (BPS) prende il nome dalla nota operazione del “cambio gomme + pieno di benzina” che viene effettuata in tempi rapidissimi durante le gare automobilistiche di Formula Uno. Nei BPS il cambio riguarda il pannolino, e il pieno è di sano latte materno, ricco di nutrienti e di anticorpi.
«Con il Baby Pit Stop – aggiunge il presidente dell’Associazione volontari alpini di Protezione Civile Torino, Luigi Paglialonga – vogliamo riservare una sempre maggiore attenzione alle mamme e ai bambini. E rispondere alla crescente richiesta di servizi per agevolare la presenza di famiglie con bimbi piccoli ai grandi eventi o in situazioni di emergenza».
La Roma-Teramo è tra le autostrade più costose d'Italia. Le ragioni sono legate alla natura…
A Pasquetta scatta l'allerta meteo, anche per quest'anno la grigliata sembra essere rovinata, ormai tutta…
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…