Il castello di Monticello d’Alba proposto in versione “spettrale” nel weekend di Halloween
MONTICELLO D’ALBA. Assassini, fantasmi e un castello solitario in mezzo alle colline: sono gli ingredienti di Notte al Castello, evento di tre giorni – giovedì 31 ottobre, sabato 2 e domenica 3 novembre – organizzato dall’Associazione Turismo in Langa per mostrare sotto una luce insolita le bellezze del territorio, in occasione della Festa di Halloween. Giovedì 31 ottobre per gli adulti e i ragazzi (dai 6 anni in su), verranno proposte le visite serali di “Notte al Castello”, visite guidate al buio durante le quali i partecipanti potranno scoprire la storia del castello dei conti Roero a Monticello d’Alba in una veste decisamente “oscura”. I partecipanti seguiranno la guida muniti delle sole torce a batteria: ecco che la loro luce illuminerà di volta in volta una figura femminile, poi un soldato e infine un condannato a morte. Il castello, con questa modalità di visita, si trasformerà in una “casa degli spettri”, che tra ombre e misteri svela il segreto del tesoro dei francesi. “Notte al Castello” avrà una durata di 1 ora e sarà proposta a partire dalle ore 18 fino alle ore 23.30 con partenza ogni 30 minuti. Il costo è di 13 euro per il biglietto intero, gratuito per i minori di 6 anni.
Sabato 2 e domenica 3 novembre 2024 il castello sarà aperto per le classiche visite guidate dell’interno del maniero e, in occasione della festa di Halloween, verrà proposto l’Halloween Family Tour, una visita guidata all’interno del Castello dove i più piccoli andranno alla ricerca di indizi nascosti con l’utilizzo di un kit di gioco per ottenere una dolce sorpresa finale.
La prenotazione obbligatoria potrà essere effettuata compilando il form d’iscrizione sul sito www.turismoinlanga.it. Info: eventi@turismoinlanga.it – 0173.364030