Foto Mathias Marchioni
BAROLO. Altro grande ospite internazionale al festival Agrirock di Collisioni: la band statunitense dei Thirty Seconds to Mars torna in Italia e salirà sul palco a Barolo oggi (domenica 7) alle ore 21.30.
L’ultimo album della band s’intitola “America”, da cui sono stati estratti i singoli di successo Walk on Water e Dangerous Night, che ha raggiunto la settima posizione dell’airplay italiano e Rescue Me, che pure ha raggiunto la top10 in Italia. Creati nel 1998 da Jared Leto con suo fratello Shannon, i Thirty Seconds to Mars cominciarono come un piccolo progetto casalingo. Le cose, tuttavia, iniziano velocemente a crescere, e Matt Wachter si unisce alla band come bassista per poi abbandonare nel 2007. Dopo qualche cambio di chitarrista, i tre, dopo un’audizione, invitano Tomo Miličević a far parte del gruppo nel 2003. Miličević suona anche le tastiere e violino ma nel 2018 anche lui abbandona il gruppo..
La formazione attuale è tornata ad essere un duo formato dai fratelli Jared e Shannon Leto. Nel 2005 è il brano A beautiful lie, a consacrare definitivamente i Thirty Seconds to Mars al successo internazionale, regalando loro un tour mondiale e svariati premi tra cui un MTV Video music Award per il Brano “The Kill” e un TRL Award nel 2007.L’11 settembre 2009 esce l’album “This is war”, a quattro anni di distanza dal precedente, e il primo singolo estratto è Kings and Queens, in cui sono state utilizzate, per i cori, le voci dei fans registrate ai numerosi concerti della band. Nel 2013, a maggio, esce un nuovo lavoro “Love lost faith + dreams”. Solo un lustro dopo giunge sul mercato “America” che il gruppo sta promuovendo con un tour mondiale che passa anche da Barolo.
I biglietti posto unico in piedi sono disponibili su www.ticketone.it al costo di 51,75 euro.
La Roma-Teramo è tra le autostrade più costose d'Italia. Le ragioni sono legate alla natura…
A Pasquetta scatta l'allerta meteo, anche per quest'anno la grigliata sembra essere rovinata, ormai tutta…
Transizione ecologica: il botijo, un esempio di come soluzioni più antiche possano offrire risposte innovative…
Sono state scoperte delle particelle che sono più veloci della luce, con loro tornare indietro…
Diramato l'allarme, ci sono automobili che sono radioattive, adesso è ufficiale e si rischia letteralmente…
L'elettrodomestico più sano in assoluto per cucinare è questo, non si tratta né della friggitrice…